Basta perdere tempo: il mio intervento su RDS
In questo video la mia chiacchierata con Anna Pettinelli di RDS live il 13 gennaio 2022.
In questo video la mia chiacchierata con Anna Pettinelli di RDS live il 13 gennaio 2022.
Riflessioni sulla vita moderna Avevo un’idea diversa per il post di oggi finché non sono andata in ospedale. Ero in attesa per fare una visita senologica di controllo preventivo. For fortuna, tutto bene #ungraziealgiorno va anche a questo. Durante l’attesa, il medico comunicava a una sua paziente, che non aveva tempo di occuparsi di cose…
Quando siamo sotto pressione e quindi particolarmente stressati, tendiamo a irrigidire il corpo. Lasciare andare alcune parti del corpo è essenziale per rilassarci. Ti propongo 4 semplici esercizi anti stress da fare a casa o in ufficio, insomma, all’occorrenza. Richiedono pochi secondi e di portare la consapevolezza al corpo. 1. Rilassa i muscoli della mascella….
Aggiornamento: 25 apr 2020 Dormire il giusto e bene è un fattore molto importante per mantenere un buon stato di salute o per recuperarlo. Durante il sonno, infatti, il corpo elimina i depositi tossici dalle nostre cellule e consolida nella memoria le informazioni acquisite durante il giorno. Il 30% della popolazione soffre di insonnia…
Ti senti stressato, normale, esserlo ormai fa parte della quotidianità. Probabilmente ti piace dare la colpa della tua condizione a fattori esterni, ma ti sei mai chiesto se fosse anche o solo una questione di atteggiamento? Se potessi scegliere se essere stressato oppure no cosa faresti e cosa non faresti? In questo post ti racconto…
In una società che ci vuole sempre più attivi e performanti, rallentare è un vero atto di ribellione. Si parla da anni ormai di vivere con lentezza e ci siamo riproposti mille volte di farlo, ma senza grandi risultati. Personalmente, il mio rallentare è iniziato con la cucina e la meditazione. Per quanto riguarda la…
Quante volte senti l’impulso di riempire il tempo che hai a disposizione il più possibile incastrando una cosa dopo l’altra: un’altra telefonata, una sosta in quel negozio mentre “sei di strada” anche se devi andare nella direzione opposta, e tanto altro. Se segui ciascuno di questi impulsi, ti ritrovi con la giornata piena zeppa di…