CORSO DI MINDFULNESS

Impara a vivere Mindful

Un corso di 8 settimane per ritrovare calma e consapevolezza, imparare a riconoscere gli schemi mentali e i pensieri autosabotanti, comprendere e gestire le proprie emozioni per vivere con calma e gioia ogni instante grazie alla meditazione.

Dal 20 novembre 2023 al 12 gennaio 2024.

PRENDITI CURA DI TE, LASCIA ANDARE I PENSIERI

Cosa troverai in questo corso di Mindfulness

9 video lezioni

Registrate, da guardare quando vuoi, per imparare e approfondire i principi alla base della mindfulness e applicarli alla vita quotidiana

5 Dirette Live

Per rispondere alle tue domande, aiutarti ad approcciarti alla meditazione e percorrere insieme il nostro viaggio

Meditazioni

6 file audio di meditazioni registrate e 8 meditazioni guidate da me in diretta, una alla settimana

Manuale delle LEZIONI

Con riflessioni, pratiche ed esercizi di Mindfulness legati ai nostri incontri live e non solo

SCOPRI COSA OTTERRAI con il CORSO

Cosa ti aspetta grazie a questo corso Mindfulness

È IL CORSO CHE STAVI CERCANDO?

Il corso Impara a Vivere Mindful fa per te se:

  1. Vuoi vivere in modo più lento e consapevole
  2. Vuoi lasciare andare pensieri limitanti che ti causano stress, ansia, rabbia, tristezza
  3. Vuoi diventare più consapevole delle tue emozioni e imparare ad accoglierle
  4. Vuoi migliorare il tuo rapporto con te stessa, il cibo, il tuo corpo
  5. Vuoi sentirti più calma e in pace con te stessa per vivere la vita che hai sempre desiderato
  6. Vuoi iniziare a godere di ogni istante della tua vita

Cosa dicono le persone che ho aiutato

“Io sto vivendo un momento familiare difficile. Il percorso che stiamo facendo assieme mi sta aiutando a cambiare atteggiamento nei confronti del dolore e della difficoltà. E’ una situazione che va avanti da qualche mese e credo di aver deciso di fare questo corso anche per vedere con altri occhi  il cambiamento che sta avvenendo. Sicuramente riprenderò tutto il corso dall’inizio perché ho avuto momenti difficili e di poca attenzione. Ma, intanto, grazie”. Alessandra M.

Per il mio compleanno mi sono fatta un gran regalo..il corso di Mindfulness con Valentina e devo dire che non mi sarei potuta fare un dono migliore.

Avevo già provato a frequentare un corso, ma con scarsi risultati, mentre questo dell’Officina della felicità l’ho trovato ben organizzato e comprensivo di materiale (sia video che formato pdf) sempre accessibile. 

Durante il percorso non è mai mancato il sostegno di Valentina che è sempre disponibile a rispondere a tutti i dubbi e a incoraggiare nei momenti di sconforto…Lei è veramente una bellissima persona e un’insegnante deliziosa. Davvero le sue meditazioni e i suoi insegnamenti mi hanno migliorato le giornate…anche quelle “nuvolose”. – Federica C.

Le iscrizioni al corso Impara a Vivere Mindful sono chiuse 

Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato sulle prossime edizioni 

Se te lo stai chiedendo...

Per imparare a fermarsi e dedicarsi il tempo di stare con se stessi senza secondi pensieri. Per ritrovare la calma e la centratura in un mondo frenetico nel quale siamo incoraggiati a fare sempre di più senza fermarci. Per ritrovare la nostra essenza.

Assolutamente sì. La mindfulness ci insegna a restare in questo istante lasciando andare le preoccupazioni per il futuro e il desiderio di controllo che sono alla base di ansia e stress. Grazie alla consapevolezza dei meccanismi della mente, saprai riconoscere i pensieri che ti causano ansia.

Certamente, sono sufficienti pochi minuti al giorno per integrare la mindfulness nella tua vita. Inoltre, tutte le pratiche sono applicabili alla quotidianità, pertanto non serve ritagliarsi un momento specifico, se non per la meditazione.

La mindfulness insegna l’accettazione e il non giudizio. Imparerai ad accettare che non tutti i giorni potrai praticare e che ciò che conta è non perdere l’essenza degli insegnamenti e fare del tuo meglio. 

Assolutamente no, si inizia da esercizi di consapevolezza quotidiana per allenarsi alla presenza durante la meditazione. Si percorre questo viaggio insieme giorno dopo giorno

Il corso dura 8 settimane. Inizia lunedì 20 novembre con la prima diretta serale e si conclude con l’ultima meditazione live venerdì 12 gennaio.  

Le dirette saranno tutte registrate e salvate sulla tua pagina del corso alla quale potrai accedere quando vorrai. Inoltre, avrai sempre la mia assistenza per eventuali domande.