|  | 

Vellutata di piselli: una ricetta detox e gustosa

In questo video prepariamo una deliziosa vellutata di piselli con cipolla, per un piatto gustoso ma detox 😀

Ingredienti per due persone:

– 500 g di piselli

– basilico e/o menta a sentimento

– mezza cipolla (la mia è una cipolla bianca, ma potete utilizzare anche del cipollotto)

Preparazione:

Iniziamo a tagliare la cipolla a fettine, un’attività molto zen che richiede molta attenzione. Serve ancora più attenzione se gli occhi iniziano a lacrimare: abbiamo bisogno di ancora più cura e consapevolezza per non tagliarci. Un trucco per lacrimare poco può essere quello di mettere la cipolla sotto l’acqua corrente prima di tagliarla!

Poi faccio cuocere la cipolla per qualche minuto, aggiungendo in una pentola dal fondo spesso due cucchiai di olio e un po’ di acqua, per renderla più digeribile.

Aggiungi poi i piselli insieme a 400 g di acqua o di brodo vegetale con due pizzichi di sale grosso.

Dopo circa 20 minuti di cottura i piselli sono pronti. Aggiungi ora il basilico e poi frulla con il mini pimer. A me piace mantenere una consistenza granulosa perché la consistenza granulosa mi ricorda di masticare. Masticare è un atto molto importante ed è anch’esso una grande forma di consapevolezza e di meditazione. Ed è per questo che nel mio piatto aggiungo anche dei semi vari, che aggiungono anche un po’ di croccantezza al piatto!

Potete aggiungere dell’olio, se non siete in detox ovviamente 😃 Ricordatevi che per fare un periodo di depurazione non significa mangiare solo insalate e verdure tristi, ma è sufficiente: – eliminare i prodotti di origine animale per un periodo – eliminare tutto ciò che è raffinato, come zuccheri, farine raffinate – eliminare stimolanti dedicandoci ad un’alimentazione 100% vegetale, assicurandoci di diminuire i grassi. Se vuoi approfondire, guarda qui: https://officinadellafelicita.org/dep…

Per saperne di più sulla depurazione, clicca qui

Guarda la video ricetta qui:

 

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *